Vshare e Zeusmos ecco gli eredi di Hackulo.us (Installous, Apptrackr e AppSync)

Come riportato nel nostro precedente articolo Hackulo.us, la nota community di riferimento per le “ipa” (applicazioni iOS) pirata, è stata chiusa e il motivo non è ancora per niente chiaro. Nonostante ciò gli utilizzatori di Installous e AppTrackr sembrano aver già trovato due valide alternative, che pur esistendo già da tempo dopo la chiusura di Hackulo.us sono balzate al centro dell’attenzione. Stiamo parlando di Vshare e Zeusmos, due applicativi per molti aspetti diversi ma che permettono di raggiungere il medesimo scopo ossia quello di installare “app pirata”. In questo articolo vi forniremo a titolo conoscitivo le principali informazioni su entrambe le soluzioni che “gli orfani” di Installous stanno adottando in queste ore.

Vshare e Zeusmos le alternative ad InstallousVshare e Zeusmos le alternative ad Installous

Disclaimer: iapplemania.com e il suo staff non vogliono con questo articolo incoraggiare in alcun modo la pirateria. Lo spirito con cui è stato scritto questo articolo è quello di informare gli utenti riguardo due applicativi per iOS disponibili in rete. L’utilizzo di tali programmi potrebbe portare a compiere attività illecite nell’ambito della “pirateria”. Si invitano dunque gli utenti a utilizzare le informazioni sotto riportate solo a scopo didattico/informativo.

Vshare

Vshare è per molti versi simile ad Installous, necessita infatti di AppSync (Scaricare AppSync per iOS 6 e 6.1) per funzionare e pertanto il requisito primario è che il proprio dispositivo sia jailbroken. Installarlo è facile, basta accedere al sito ufficiale (http://www.v.appvv.com/) e cliccare sull’apposito pulsante “download” per installare l’applicativo sul dispositivo. L’utilizzo è semplice, il principio rimane quello di Installous ma senza tante complicazioni come codici di conferma da inserire, tempi di attesa o pagine di siti esterni da visitare per far partire il download delle ipa. In sostanza si cerca l’applicativo e con due tap è già in download nell’apposita sezione. Terminato il download l’applicativo si installa in automatico e per chi non è interessato a tale funzionalità è sempre possibile disabilitarla tramite le impostazioni. In sostanza si può dire che per chi ha già visto Installous non si tratta di niente di nuovo, cambia la grafica e cambia in meglio il procedimento ma il risultato resta il medesimo. Secondo diverse segnalazioni le prestazioni attuali sono abbastanza ridotte tutto ciò molto probabilmente è dovuto all’elevato numero di utenti che in queste ore hanno scaricato e che quindi stanno usando vshare. Sul sito ufficiale è stato infatti già annunciato che entro tre giorni “la banda” a disposizione degli utenti verrà incrementata.

vshare iphone

Zeusmos

Zeusmos a differenza di Vshare è utilizzabile anche sui dispositivi senza jailbreak ma è necessario sottocrivere un abbonamento annuale del costo di 14,99$ (valido per un unico dispositivo). Con Zeusmos  si possono quindi scaricare e “firmare” le app per poterle così installare sul proprio device. Come tanti altri applicativi anche Zeusmos attingeva informazioni da AppTrackr, pertanto dopo la chiusura del famoso sito molti link risultano inattivi anche se lo staff che segue il progetto ha promesso di renderli nuovamente attivi.

Zeusmos

Per utilizzare questo porgramma la procedura è leggermente più complicata e può essere riassunta in questi passaggi:

Acquisto:

  • Accedere al sito (http://zeusmos.com/) e acquistare la licenza al costo di 14,99$.
  • Attendere la mail di conferma e in seguito cliccare sul link di conferma.

Installazione:

  • Con una seconda email vengono inviati una guida e alcuni allegati. Per procedere all’installazione è necessario avviare “uhelios.mobileprovision” e dopo aver configurato il profilo verrà richiesto di cliccare su “Tap to install Zeusmos“. Il Certificate ID richiesto è reperibile sotto la voce Important & Quick References (seconda mail). Installare l’applicativo e attendere la fine del processo.

Settaggio:

  • Accedere a “Settings“, inserire User Id e Password gli stessi utilizzati per la registrazione e in seguito selezionare “Certificate” e inserire il codice recuperato sotto la voce Important & Quick References (seconda mail – allegati).

Utilizzo:

  • Ricercare l’app, scaricarla e terminato il download cliccare su “Install IPA“.

Le alternative che gli utenti stanno utilizzando sono dunque principalmente due Vshare e Zeusmos, ne esistono ovviamente anche altre ma queste sono le principali su cui la community di Hackulo.us ha ripiegato subito dopo la chiusura del sito.

Come già detto in precedenza vi invitiamo a prestare molta attenzione all’utilizzo che farete delle informazioni appena riportate, iapplemania.com e il suo staff declinano ogni responabilità derivante dall’utilizzo improprio delle nozioni apprese in questo articolo.

 

 

Vshare e Zeusmos ecco gli eredi di Hackulo.us (Installous, Apptrackr e AppSync) ultima modifica: 2013-01-02T01:08:55+00:00 da JB

Related Posts