DigiTimes: Display IGZO Per I Prossimi iDevice

Tornano a farsi sentire i rumors che parlano di una imminente integrazione dei pannelli IGZO nei display dei prossimi device made in Cupertino. Apple e Sharp sarebbero infatti in trattative per verificare se l’azienda sia in grado di produrre un numero di pannelli capace di soddisfare le richieste di forniture effettuate da Cupertino.

IGZO-apple-sharp-ipad5g

Non è la prima volta che si parla di trattative commerciali tra Apple e Sharp: le due aziende erano infatti in contatto anche ai tempi della realizzazione del Nuovo iPad, sebbene esse non raggiunsero mai un accordo a causa dell’impossibilità di Sharp di soddisfare per tempo l’ingente domanda di pannelli IGZO di Apple.

AdessoDigiTimes torna a parlare della trattative in corso, riportando la notizia per la quale, fonti vicine a Cupertino, affermerebbero che nei prossimi iDevice della mela verranno introdotti display con tecnologia IGZO, ossia una lega di ossido di zinco indio gallio, che renderebbe gli schermi più sottili, sensibili al tocco e con una maggiore densità di pixel.

Questa volta inoltre Apple avrebbe delle maggiori garanzie relativamente alla possibilità di veder rispettate le sue commesse da Sharp, in quanto l’azienda otterrebbe l’apporto da parte di altre due società, la AU Optronics e Innolux Corporation, per la produzione.

Stando così le cose vi sarebbero dunque ottime opportunità di vedere integrata la tecnologia IGZO nel prossimo iPad 5G!

DigiTimes: Display IGZO Per I Prossimi iDevice ultima modifica: 2013-01-08T08:50:04+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts