Apple Vs Android: Cupertino Si Accaparra Gli USA, Google Il Resto Del Mondo

Nelle ultime 12 settimane Apple ha finalmente prevaricato Android, almeno nel mercato statunitense, accaparrandosi una grossa fetta di utenti e raggiungendo così i massimi storici delle vendite del Nord America. Male però purtroppo nel resto del mondo…è infatti il sistema operativo di Google a farla da padrone fuori gli USA.

 Apple-vs-Android

Secondo Kantar Worldpanel, che ha compiuto un’analisi sul mondo Apple ed Android ponendo a confronto le percentuali di vendite di device in tutti gli stati, le vendite dei dispositivi della mela sono giunti alla massima quota del 53,3% di unità vendute negli USA, toccando vette mai raggiunte e dominando il mercato a scapito di Android, le cui vendite si attestano, nelle ultime 12 settimane, al 41,9%. Apple guadagna dunque 17,5 punti di percentuale mentre Google cala dell’11%.

Ma per un mercato statunitense che premia Apple il resto del mondo sembra essere orientato diversamente. Se guardiamo infatti la situazione dell’Europa, Android vince nettamente col 61%, mentre Apple si ferma al 25,3%: se analizziamo poi in particolare alcuni paesi, come la Spagna, i device della mela non sono praticamente considerati, le vendite di Cupertino stanno infatti al 4,4%, accaparrandosi Android vendite per l”84%.

Dando uno sguardo ad Oriente invece, sebbene Apple abbia venduto in Cina la cifra record di 2 milioni di iPhone 5 nei primi tre giorni dal lancio, anche qui Google primeggia col 72,2% di device venduti.

Apple Vs Android: Cupertino Si Accaparra Gli USA, Google Il Resto Del Mondo ultima modifica: 2012-12-24T09:15:34+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts