Pocket Power di Proporta, una batteria di emergenza sottilissima!

il prodotto di cui vi parliamo oggi è davvero molto innovativo e risulterà utilissimo a molti di voi. Si tratta del Pocket Power di Proporta, un carica batterie di emergenza portatile dalle dimensioni davvero molto ridotte, paragonabili ad una carta di credito!

 

Il Pocket Power è un cariacbatterie davvero molto leggero e sottile, che ci permetterà di non rimanere mai senza energia mentre siamo in viaggio.

Grazie alle sue dimensioni molto ridotte (solo 7 mm!) risulterà davvero molto facile da trasportare, addirittura potrà essere inserito all’interno del portafogli come se fosse una carta di credito.

Ovviamente non si puo avere tutto. Se da un lato abbiamo la massima trasportabilità ed il minimo ingombro, dall’altra abbiamo (come è normale che sia) una capacità di ricarica abbastanza ridotta. I numeri proposti da Proporta sono di una capacità di 680 mah che ci permettono di ricaricare il Samsung Galaxy S3 fino al 23%; Kindle 4 fino al 50%; iPhone 4S fino al 34%, Google Nexus 7 fino all’11%. Non si hanno informazioi sull’iPhone 5, ma con un rapido calcolo crediamo che arrivi a circa il 30% della carica totale.

Ovviamente queste prestazioni non sono esaltanti, ma lo scopo del prodotto non è ricaricare completamente il nostro iPhone; ma bensi consentirci di arrivare a casa oppure in ufficio senza dover spegnere il dispositivo a causa della batteria. Per questo gli è stato accostato l’aggettivo “d’emergenza”.

Per utilizzare il prodotto sarà sufficiente “staccare” la presa micro-usb incorporata nella batteria ed attaccarla direttamente al nostro dispositivo, ricordandosi di premere il tasto per l’accensione che si illuminerà immediatamente di blu.

Passiamo ora alla compatibilità. Il pocket Power puo essere accostato a qualsiasi dispositivo dotato di Micro USB e, all’interno della confezione, troveremo un adattatore per il dock da 30 pin; quindi la compatibilità viene estesa a tutti i prodotti Apple precedenti il 2012. Purtroppo non è presente l’adattatore lightning, quindi non potrà essere utilizzato con l’iPhone 5 o gli ultimi iPad.

Proprio a causa di questo neo, il Pocket Power si merita una valutazione di 4 stelle (che altrimenti sarebbero state ben 5).

Per ricaricare il Pocket Power invece sarà sufficiente collegarlo, tramite l’apposito cavo, ad una presa USB ed i tre led blu inizieranno a lampeggiare alternativamente fino alla carica completa che, nel nostro caso, ha impiegato circa due ore.

Valutazione iAppleMania: 8,5 – 

Passiamo ora al prezzo, il Pocket Power è venduto ad un costo di 14,95€, davvero molto interessante se si considerano le caratteristiche del prodotto. Potete acquistarlo inoltre con uno sconto del 10% utilizzando il codice IAPPLE10 al momento del checkout, andandolo a pagare cosi solamente 13,46€, un prezzo davvero incredibile! Potete acquistare il prodotto scontato anche cliccando direttamente su questo link.

Pocket Power di Proporta, una batteria di emergenza sottilissima! ultima modifica: 2012-12-17T09:00:15+00:00 da september

Related Posts