Rilasciato Ufficialmente Google Maps per iOS!

Dopo vari rumors alternatisi in quest’ultime ore, la notizia è divenuta ufficiale: è stato finalmente rilasciato Google Maps per iOS! L’applicazione prima “espulsa” con l’aggiornamento del sistema operativo della mela iOS 6, torna adesso grazie al lancio da parte di Mountain View dell’applicazione sull’AppStore.

google_maps_ios-apple

Conosciamo bene le vicende che hanno vissuto le famose mappe di Google in questi ultimi mesi, e per l’esattezza dopo l’aggiornamento ad iOS 6: a seguito dell’update infatti Apple ha deciso di sostituire la famosa applicazione di Mountain View con un’altra proprietaria, le iOS Maps. Adesso però, dopo alcuni tira e molla, Google Maps approda nell’AppStore con una versione rimodernizzata e pensata apposta per iPhone & Co.

Aprendo l’app possiamo immediatamente accorgerci del nuovo design dell’interfaccia grafica, il motore di ricerca diventa inoltre più veloce e le mappe vettoriali più nitide e precise. Integrate le funzioni turn-by-turn e street view, modificata la casella di ricerca posizionata adesso in alto, sopra la mappa, e aggiunto il nuovo servizio Business Photo.

L’applicazione è disponibile gratuitamente presso l’AppStore e sono ben 40 i paesi che possono liberamente fruirne. L’esperienza che si prospetta è unica ed a misura di utente, basti pensare che Mountain View ha affermato che le funzionalità che Google Maps per iOS offre sono più numerose di quelle presenti nei sistemi Android!

Rilasciato Ufficialmente Google Maps per iOS! ultima modifica: 2012-12-14T14:00:03+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts