Kanex DoubleUp: ricarica contemporaneamente i tuoi dispositivi

Il prodotto di cui vi parliamo oggi è il DoubleUp di Kanex, un pratico caricatore per i vostri dispositivi che permetterà di ricaricarne ben due contemporaneamente direttamente dalla presa elettrica di casa.

Il DoubleUp ci permetterà la ricarica contemporanea di due dispositivi. Vi chiederete voi, e che c’è di strano? molti accessori gia lo fanno. Esatto, ma questo prodotto, oltre a garantire la ricarica contemporanea di anche due iPad, ci permette di ricaricare con molta più potenza dei normali caricatori da muro, garantendo cosi tempi di ricarica minori. Dalla nostra prova abbiamo notatato effettivamente tempi di ricarica leggermente minori rispetto il caricatore di base fornito da Apple.

Sulla parte frontale del prodotto troviamo inoltre due pratici led che ci informano dello stato di carica del dispositivo. Arancione se è ancora in carica e verde se è completamente carico.

Sul retro invece abbiamo una “presa” a scomparsa, che ci consentirà di collegare il prodotto alla rete elettrica e, quando non si usa, di riporre il prodotto senza ingombri inutili. Abbiamo volontariamente messo tra virgolette “presa” perche non si tratta degli spinotti di cui siamo abituati a vedere. Sono in realtà due attacchi che andranno poi accompagnati ad un adattatore per le prese italiane perché, purtroppo, non è incluso nella confezione ma venduto separatamente (Travel Bud). A noi hanno spedito anche questo adattatore, ma non crediamo che venga incluso nella confezione all’acquisto del DoubleUp.

Come gia detto il DoubleUp è compatibile con tutti i nostri iDevice, ma anche con tutti gli altri smartphone o prodotti dotati di una normale presa USB per la ricarica:

  • iPad mini
  • iPad 3 ° / 2 ° / 1 ° generazione
  • iPhone 3GS / 4 / 4S / 5
  • iPod Touch 4th / 3 ° / 2 ° / 1 ° generazione
  • iPod Classic / Nano
  • Smartphone dotati di USB

Il prezzo del DoubleUp non è certo dei più bassi, ma giustificati dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla potenza di ricarica che promette. Ovviamente avremmo gradito l’inclusione nella confezione anche degli adattatori per le nostre prese elettriche. In conclusione il prezzo di 49,00€ ci sarebbe sembrato ottimo se accompagnato, come detto sopra, da questi accessori.

Kanex DoubleUp: ricarica contemporaneamente i tuoi dispositivi ultima modifica: 2012-12-10T11:15:04+00:00 da september

Related Posts