Brevetto Multi-Touch Apple Invalidato. Ed Ora?

Incredibile ma vero: il brevetto multi-touch di Apple, quello che ha contribuito a numerose vittorie legali contro le varie Samsung, HTC e LG, è stato invalidato. La notizia è stata diffusa da pochissimo tempo, e siamo certi che le ripercussioni non tarderanno ad arrivare.

 brevetto-multi-touch-apple

Notizia di quest’ultimi giorni è proprio quella che ha lasciato piuttosto sbigottiti i piani alti di Cupertino: lo United States Patent and Trademark Office, ufficio brevetti statunitense, ha tolto ad Apple il famosissimo brevetto sul multi-touch depositato nell’Aprile 2008 e concesso nel Gennaio 2009.

Il processo di invalidamento è stato scoperto da Foss Patent, il quale riporta che questa settimana sono state respinte tutte e 20 istanze per un brevetto statunitense relativo ad un device multi-touch. La tecnologia in questione fu ai suoi tempi depositata con 20 firme delle maggiori personalità di Cupertino, tra cui figuravano anche Scott Forstall, Bas Ordine e Steve Jobs. Proprio per questo l’invenzione in questione era conosciuta come “brevetto di Steve Jobs”.

Il multi-touch, in particolare, è quella tecnologia che permette allo user di iPhone e iPad di selezionare comandi diversi a seconda se l’imput è dato con una o più dita. Esso è stata anche causa di molte battaglie legali, andate sempre favorevolmente a Apple, grazie proprio alla proprietà del brevetto in oggetto.

Cosa accadrà dunque dopo questo invalidamento?

Brevetto Multi-Touch Apple Invalidato. Ed Ora? ultima modifica: 2012-12-09T10:37:24+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts