Apple proibisce le Vendite del Samsung Galaxy In Olanda

Ottimo risultato conquistato da Apple in Olanda: la società di Cupertino ha infatti ottenuto, a seguito di un processo civile, che venisse inibita la vendita del Samsung Galaxy nei Paesi Bassi a causa della violazione di un brevetto di sua proprietà.

 samsung-galaxy-iphone

Dopo averci provato per diverso tempo, finalmente Apple ha ottenuto quello che voleva: inibizione per la società sudcoreana della vendita dell’amato smartphone Samsung Galaxy a causa della violazione di un brevetto relativo alla visualizzazione delle fotografie nella galleria di immagini.

Il tribunale si era già espresso l’anno scorso a proposito della stessa vicenda, imponendo a Samsung di implementare una diversa tecnologia per lo scorrimento delle foto, tale da non violare il brevetto Apple “Bounce Back”. L’azienda asiatica aveva così sostituito il meccanismo di navigazione nella galleria immagini inserendo il nuovo “Blue Flash”, per differenziarsi dalla rivale californiana, prevedendo l’illuminazione dei bordi dell’immagine visualizzata.

Nonostante questo accorgimento però, la Corte olandese non si è ritenuta soddisfatta, ed ha così inibito la vendita del Samsung Galaxy montante il sistema operativo Android 2.1.1 nei Paesi Bassi.

A seguito della vicenda legale dunque, Samsung è stata condannata a risarcire Apple ed a pagare, nel caso ritardasse il ritiro dal mercato del Galaxy, 100 mila euro al giorno alla società californiana.

Apple proibisce le Vendite del Samsung Galaxy In Olanda ultima modifica: 2012-11-30T09:56:40+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts