Italia: Il Secondo Paese Europeo Per Vendite di iPhone

Uno dei paesi con la più alta concentrazione di iPhone? L’Italia, ovviamente! Studi e ricerche sono infatti giunti a questa conclusione dopo aver passato in rassegna tutti gli stati europei. Dopo la Gran Bretagna infatti è proprio l’Italia lo stato con più alta densità di iPhone nella popolazione.

 iPhone-Italia-vendite

Non avevamo dubbi al riguardo: in Italia la percentuale di smartphone Apple presenti nelle tasche della popolazione è decisamente alto, tanto alto da essere il secondo paese europeo per vendite di iPhone. Passando alle percentuali della statistica infatti, al primo posto per concentrazione di vendite troviamo la Gran Bretagna, con il 32%, ed al secondo posto il nostro bel paese con il 19% di vendite di smartphone della mela. Segnaliamo anche che rispetto l’anno scorso le vendite sono cresciute di un punto: nel 2011 si parlava infatti del 18% di iPhone venduti.

Continuando a stilare la nostra classifica, troviamo al terzo posto la Francia, con il 17,9% e la Germania a seguire col 17%, ove però la situazione non va troppo bene per Apple: segna infatti un netto calo di ben 5 punti di percentuale rispetto l’anno passato

Tornando a parlare dell’Italia però, inutile nasconderlo,è Android a farla da padrone: il sistema operativo di Google infatti possiede ben il 56,7% delle vendite totali. C’è da ricordare, però, che mentre l’iPhone è l’unico smartphone Apple, la piattaforma Android è presente su una moltitudine di device divisi per varie marche e modelli.

Italia: Il Secondo Paese Europeo Per Vendite di iPhone ultima modifica: 2012-12-02T10:10:35+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts