Munster: Tim Cook Pensa Ad Un iPhone “Economico”?

Altra analisi del sempre attento Gene Munster di Piper Jaffray: questa volta si parla di iPhone e della possibilità che presto Tim Cook decida di produrre una versione “economica” del suo amato smartphone per andare a coprire fasce di popolazioni più disagiate…

 iphone-economico-cook

La pensata che vi è dietro questa analisi parte dall’osservazione che fa Munster della produzione Android, e di come questa stia ottenendo fette di mercato veramente rilevanti nei paesi in via di sviluppo grazie all’immissione in commercio di smartphone a prezzi molto contenuti, in grado di esser acquistati anche da chi fa parte di una popolazione piuttosto disagiata.

Così, secondo l’analista di Piper Jaffray, Tim Cook starebbe pensando di creare un iPhone “economico” da lanciare nel mercato di paesi emergenti come Brasile, Russia, India e Cina, allo stesso modo di come già hanno iniziato a fare i produttori di smartphone con sistema operativo Android.

L’iPhone economico dovrebbe esser pronto nel giro di un paio di anni e dovrebbe aver un costo che si aggiri intorno ai 200$. Ovviamente non si tratterebbe di modelli vecchi riadattati per l’occasione, ma di un nuovo iPhone creato appositamente per offrire una qualità discreta ad un costo contenuto.

Non ci resta che attendere per scoprire se nei piani di Tim Cook esista effettivamente il progetto di un iPhone economico!

Munster: Tim Cook Pensa Ad Un iPhone “Economico”? ultima modifica: 2012-11-26T09:56:32+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts