Bug iOS 6 Porta Download Multipli di File

Il produttore di podcast, Public Radio Exchange Labs, ha scoperto un bug in iOS 6 che potrebbe risultare piuttosto fastidioso anche in relazione a costi aggiuntivi che gli utenti potrebbero subire: pare infatti che il sistema operativo iOS 6 presenti una falla che porti a scaricare più volte lo stesso file. Apple però, fortunatamente, è già corsa ai ripari.

 ios6-bug-ios6-0-1

Scoperto un antipatico bug nell’ultimo sistema lanciato da Apple, iOS 6, che porta quale fastidiosa conseguenza il download multiplo di contenuti da internet, potendo provocare, all’ignaro utente, addebiti non indifferenti sulle bollette del cellulare. La scoperta del bug, da parte di Public Radio Exchange Labs, è avvenuta a seguito dell’analisi del traffico dati registrato, il quale risultava di molto maggiore rispetto l’effettiva connessione effettuata: approfondendo l’esame ci si è così accorti che ogni download di file da internet, quali audio e video, fatto attraverso connessione 3G, avveniva più volte. Il bug in particolare si trova nell’AV Foundation Framework.

La risoluzione della falla è avvenuta tempestivamente grazie all’aggiornamento ad iOS 6.0.1 rilasciato da Apple, senza che però la faccenda sia stata trattata apertamente. Consigliamo infatti a tutti gli utenti che scaricano abitualmente musica e contenuti tramite connessione 3G di effettuare al più presto l’update del sistema operativo ad iOS 6.0.1.

Bug iOS 6 Porta Download Multipli di File ultima modifica: 2012-11-18T10:30:37+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts