Confezione dell’iPhone Che Si Trasforma In Dock, Ed Altri Brevetti Apple

Utile brevetto registrato da Apple presso l’US Patent and Trademark Office, ufficio brevetti statunitense, a proposito di una innovativa confezione di acquisto dello smartphone iPhone la quale, una volta aperta, si trasformerebbe niente meno che in un pratico dock!

 dock-iphone-brevetto-scatola

Il brevetto è stato concesso ad Apple in questi giorni, e mostra come la confezione per l’imballaggio di iPhone diventerebbe un pratico dock pronto ad accogliere il melafonino in posizione verticale mentre si ricarica. L’imballaggio sarebbe infatti composto da una scatola ed un coperchio in vetro che, non appena tolto, diverrebbe una dock station sulla quale poggiare l’iPhone o l’iPod Touch. Prelevato poi il cavetto per la ricarica dalla scatola, questo, inserito nel device, gli consentirebbe di esser ricaricato comodamente nella sua scatola di acquisto.

Il brevetto sembra piuttosto interessante ed originale, e non è dato sapere se potrà essere sfruttato già dalla prossima generazione di melafonini e iPodTouch.

Per la serie brevetti di casa Apple, segnaliamo anche altri due patent da poco concessi a Cupertino: il raffreddamento di dispositivi mobili e fissi tramite getti di aria ionizzata, che andrebbero a sostituire le vecchie e rumorose ventole, i quali verrebbero direzionati direttamente dove ve ne è più bisogno tramite appositi campi elettromagnetici; ed il brevetto che lascia un po’ perplessi, degli “angoli arrotondati”. Pare infatti che Apple abbia depositato il design di un device mobile con bordi arrotondati tale che, adesso, la “proprietà” di questa particolare forma estetica gli appartenga del tutto.

Confezione dell’iPhone Che Si Trasforma In Dock, Ed Altri Brevetti Apple ultima modifica: 2012-11-11T13:52:06+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts