E’ Ancora Apple L’Azienda Più Innovativa al Mondo!

Per il terzo anno consecutivo Apple viene nominata quale azienda più innovativa al mondo. Dopo il succeso degli anni passati, anche quest’anno la società di analisi Booz e Co., nell’ambito della ricerca Global Innovation 1000 companies, ha premiato la società californiana.

 apple-innovativa

Le ragioni di questo trionfo sono da ricercare nella continua scelta dell’azienda di Cupertino di innovarsi e di introdurre grandi novità nel mercato. Booz e Co. infatti, nell’annuale classifica delle compagne più innovative al mondo, non ha stentato a proclamare nuovamente Apple quale vincitrice nonostante, quest’anno, Cupertino abbia dovuto fare i conti con la mancanza del suo fondatore Steve Jobs.

La classifica stilata vede tra le altre aziende partecipanti, posizionarsi in un posto di tutto rispetto Samsung, Google e Microsoft. La seconda società più innovatrice è infatti Google, mentre al quarto posto ritroviamo Samsung, la quale fa un bel salto dalla nona posizione dell’anno scorso; Microsoft ottiene invece un sesto posto di tutto rispetto. Scalzata invece,dai primi 10 posti, l’azienda Facebook di Zuckenberg dal colosso Amazon.

Tornando alla “vincitrice” Apple, la società Booz e Co. ha compiuto un’interessante analisi a proposito del capitale investito in ricerca e sviluppo: mentre Apple ha dedicato “solo” 2,4 miliardi di dollari a questo aspetto, Google ne ha investito 9 miliardi, senza riuscire ad ottenere gli stessi risultati. La conclusione che Booz ne trae è che non è tanto quanto le aziende spendano in ricerca e sviluppo, ma in che modo le risorse vengano investite in talento, processi e strumenti.

E’ Ancora Apple L’Azienda Più Innovativa al Mondo! ultima modifica: 2012-11-13T09:30:45+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts