MuscleNerd Compie Il Jailbreak Su iPad Mini!

L’iPad Mini è arrivato ufficialmente nei negozi e presso i rivenditori autorizzati italiani, ma anche americani ed inglesi, già da qualche giorno, e l’interesse che pare avere suscitato il piccolo tablet è piuttosto rilevante. Ad aver adocchiato il dispositivo però non sono solo gli users più appassionati ma anche la comunità dei jailbreakers

jailbreak-ipad-mini

Non è trascorsa nemmeno una settimana dacché si trova nelle case dei fans della mela, che l’iPad Mini è già passato per le mani degli hackers più famosi affinchè il suo processore possa esser studiato e, il prima possibile, sbloccato.

Ad avere tentato il jailbreak del Mini iPad è MuscleNerd, hacker francese che ha compiuto la procedura di sblocco utilizzata per l’iPhone 5 da Chpwn. MuscleNerd ha infatti già ottenuto l’accesso root utilizzando il metodo failbreak.

Il metodo failbreak già usato appunto da Chpwn, permette il jailbreak tethered del Mini iPad, ma non consente il rilascio al pubblico dello sblocco perchè per effettuarlo è necessario avere un account da developer.

La notizia per quanti attendono il jailbreak di iPad Mini è dunque piuttosto interessante, in quanto segna comunque un passo in avanti, è certo però che dovrà passare ancora un po’ di tempo prima che lo sblocco possa diventare di dominio pubblico.

MuscleNerd Compie Il Jailbreak Su iPad Mini! ultima modifica: 2012-11-09T13:20:44+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts