Mini iPad 2 Con Retina Display Nel 2013?

Molti users non sono ancora riusciti a mettere le mani sopra il Mini iPad presentato a fine Ottobre da Apple, che già sono iniziati a diffondersi rumors a proposito della produzione di un display Retina niente meno che per l’iPad Mini 2!

mini-ipad-2-retina-display

La provenienza delle voci di corridoio è la Cina, e come tutti i rumors c’è da prenderli senza alcuna certezza sulla autenticità. Quello che è trapelato in queste ore è però che AU Optronics abbia ricevuto ordine, da parte di Apple, di iniziare a produrre un display Retina, con risoluzione 2048 x 1536, destinato ad essere montato sul Mini iPad 2.

Lo schermo Retina andrebbe quindi a sostituire l’attuale display con risoluzione 1024 x 768 del Mini iPad, forse il vero tallone d’achille del piccolo tablet da 7,9 pollici. Come infatti alcuni esperti del settore hanno dichiarato, il display del Mini iPad è “molto capace ma non il migliore prodotto da Apple”.

Sembra in particolare che AU Optronics abbia intenzione di utilizzare la tecnologia IGZO, ossia una lega di ossido di zinco, indio e gallio, per i display, così da poter evitare un grosso consumo di batteria senza sacrificare la luminosità del display.

Il debutto di iPad Mini 2 Retina Display? Pare avverà nella seconda metà del 2013!

Mini iPad 2 Con Retina Display Nel 2013? ultima modifica: 2012-11-08T17:14:11+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts