Il Mondo Del Jailbreak iOS Perde L’hacker Comex

L’hacker Comex, all’anagrafe Nicholas Allegra, ha abbandonato il team di Cupertino presso il quale era stato assunto, come stagista nel campo sicurezza iOS, circa un anno fa. Ombre sulle ragioni dell’allontanamento dell’hacker, o meglio, come lo stesso ha affermato via Twitter, “non ero molto felice dell’offerta”.

 comex-jailbreak-hacker

Nicholas Allegra ha reso pubblica la fine del suo rapporto con Apple tramite un tweet rilasciato sul social network: dopo un anno di collaborazione l’hacker ha concluso il contratto di lavoro, sembrerebbe per una “mancata risposta ad una mail”.

La faccenda però, è più complicata di così. Da quel poco che Comex ha lasciato intendere infatti, non era più soddisfatto dell’offerta di lavoro che Apple gli faceva e per questo ha deciso di abbandonare: ci tiene infatti ad affermare che non è stato licenziato ma, dopo non aver risposto alla mail della società, questa non ha più reiterato l’offerta. Dubbi dunque sulla reale motivazione della fine della collaborazione.

Quello che Comex ha affermato è che comunque riprenderà i suoi studi alla Brown University dopo la parentesi Apple, presso la quale si era occupato di sicurezza iOS visto la sua grande conoscenza nel campo.

Inoltre, per ragioni di “correttezza” nei rapporti con la sua ex datrice di lavoro, l’hacker starà lontano per un po’ di tempo dai meccanismi di jailbreak dei sistemi mobili iOS. Un addio definitivo?

Il Mondo Del Jailbreak iOS Perde L’hacker Comex ultima modifica: 2012-10-22T10:19:30+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts