Assunzioni Illustri In Casa Apple

Interessante ondata di assunzioni da parte di Apple nell’ultimo periodo: pare infatti che la società califoniana sia in cerca di personaggi di un certo calibro da inserire nell’organico per il miglioramento dei propri prodotti. Si aggiungono alla scuderia Apple da ultimo Jim Mergard e William Stesior.

 assunzioni-apple-mergard-stesior

Sebbene i nomi non siano particolarmente conosciuti, Jim Mergard e William Stesior sono due veri “giganti” del mondo informatico. Jim Mergard è uno dei migliori progettisti di processori che ci sia al mondo, non per niente è stato “rubato” alla rivale Samsung ed inserito tra il personale Apple; mentre William Stesior è un ex dipendente Amazon esperto nel campo dei motori di ricerca, che con il suo lavoro ha reso Altervista, uno dei “vecchi” motori, tra i più importanti dell’epoca.

Quali funzioni svolgeranno all’interno di Apple?

Mergard diverrà capo progettista dei nuovi processori che riempiranno i “cuori” non solo dei device mobili della mela, ma probabilmente anche dei Mac. Presto Cupertino potrebbe infatti dire addio ai chip Intel sostituendoli con processori proprietari.

Stesior invece, stando ad AllThingsD, verrà inserito nella divisione Siri, anch’esso quale capo progettista, affinchè l’assistente vocale possa migliorare le sue funzionalità di ricerca, fondamentali in applicazioni quali Mappe e nella pubblicità.

Assunzioni Illustri In Casa Apple ultima modifica: 2012-10-17T10:54:35+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts