Apple E Samsung Ai Ferri Corti

Apple dice basta a Samsung e riduce drasticamente i rifornimenti fin ora provenienti dalla azienda coreana. Sono molti i componenti che Cupertino ha in questi anni ordinato alla società rivale, ma adesso, probabilmente anche a causa delle continue lotte nelle aule di tribunale, Apple dice stop.

 Apple-Samsung-battaglia

Ce ne eravamo già accorti all’indomani del debutto del nuovo iPhone 5 di fine Settembre, Apple aveva infatti deciso di integrare all’interno del suo melafonino di ultima generazione un processore completamente “home made”, l’A6, che rompeva con la vecchia tradizione di chip ordinata alla concorrente Samsung.

Il giornale coreano Korea Times ha infatti riportato la notizia chiarendo quali siano al momento i rapporti tra le due aziende rivali. Esso afferma infatti che sebbene Samsung “abbia curato la produzione di processori per i device Apple contribuendo probabilmente anche al loro miglioramento”, adesso le cose sono cambiate; Cupertino infatti si sta rivolgendo ad altre fabbriche ed ha affermato che “non utilizzerà più la tecnologia del proprio rivale”.

Insomma i rapporti si sono drasticamente ed irrimediabilmente incrinati tra le due aziende, e la causa è quasi sicuramente da far risalire alle imperterrite battaglie legali che Apple e Samsung continuano a portare avanti nelle aule dei tribunali di mezzo mondo.

Apple E Samsung Ai Ferri Corti ultima modifica: 2012-10-16T15:41:11+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts