iFixit: Ecco Com’è L’iPod Touch 5G Visto Dall’Interno

Smontato anche l’iPod Touch 5G di ultima generazione. I ragazzi di iFixit hanno messo mani pure sul device musicale di casa Apple per smontarlo e “vederci chiaro” fin all’interno del dispositivo…

ipod-touch-5G_ifixit-smontato

Si sa, quello che passa sotto le mani di iFixit è destinato ad essere smontato per comprenderne fino a fondo il funzionamento e per conoscere ogni piccola caratteristica del device preso di mira. Dopo l’iPhone 5, i ragazzi di iFixit hanno infatti smontato anche l’iPod Touch 5G per vedere come si presentava dall’interno il device della linea iPod.

In realtà, ciò che ne è venuto fuori, non è niente di particolarmente nuovo o inaspettato: il processore è un A5, pari a quello dell’iPhone 4S, la RAM è di 512 GB, i tagli dello storage sono di 32 o 64 GB e la batteria è da 1030 mAh, poco migliore di quella precedentemente implementata negli iPod Touch 4G.

A differenza del nuovo iPhone 5 la scocca si presenta più sottile, però lo schermo LCD è di certo meno performante rispetto la nuova linea di smartphone: esso è infatti descritto dal blog come più “semplice ed economico”; anche il tasto fisico Home, a dir di iFixit è meno resistente poiché non rinforzato.

Ricordiamo che l’iPod Touch 5G è già disponibile, ed il prezzo varia dai 329€ ai 439€.

iFixit: Ecco Com’è L’iPod Touch 5G Visto Dall’Interno ultima modifica: 2012-10-12T13:39:53+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts