Quirky Converge, una pratica dock station universale

Oggi vi parliamo di un prodotto davvero molto interessante e che riuscirà sicuramente a trovare un posto di rilievo su tutte le vostre scrivanie, data la cura dei dettagli, dalla bellezza del design e dal servizio che vi offrirà. Si tratta del Quirky Converge, una dock station in grado di ospitare, e ricaricare, tutti i dispositivi dotati di USB.

 

La Quirky Converge è una pratica dock station in grado di ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente dotati di un cavo USB standard. Potrete quindi utilizzarla per ricaricare il vostro iPhone, l’iPad ma anche la vostra macchina fotografica o il vostro lettore MP3. Ovviamente si trasforma in un pratico dock per avere sempre in vista ed a portata di mano i vostri dispositivi.

Oltre alla chiara utilità, il Quirky Converge è anche un prodotto molto ben realizzato e con delle linee che si sposano perfettamente con quelle dei prodotti Apple. Infatti la semplicità del design lo rende un ottimo accessorio da posizionare sulla vostra scrivania e su cui poggiare tutti i vostri dispositivi (anche se non avete bisogno di ricaricarli).

Il Converge è realizzato in plastica dura bianca che da un senso di robustezza, ma allo stesso tempo di semplicità, a tutta la struttura. Inoltre, dato che il prodotto è chiaramente universale ed utilizza il cavo proprietario di ogni dispositivo per la carica, esso può essere in grado di ricaricare anche il nuovo iPhone; gia molto criticato a causa del cambio del connettore dock ed il conseguente bisogno di acquistare nuovi accessori per l’iPhone 5.

Il funzionamento è davvero molto semplice, basta attaccare le prese USB negli appositi comparti e poi collegare alla rete elettrica il prodotto tramite i cavi in dotazione. Inoltre grazie al pratico slot sul retro, potremo nascondere tutti i cavi delle prese USB senza creare confusione.

Unica nota dolente del prodotto riguarda proprio i cavi per il collegamento alla rete elettrica. Infatti quelli in dotazione sono compatibili solamente con le prese inglesi ed americane, ma non per quelle italiane. Problema però facilmente risolvibile acquistando a pochi euro un semplice adattatore. Avremmo di certo preferito però che fosse presente un trasformatore adatto alle nostre reti.

In definitiva il Quirky Converge è un prodotto davvero molto valido ed interessante che potrà risultare utile a tutti coloro che cercano una docking station con la quale ricaricare con semplicità tutti i dispositivi, non tralasciando però la semplicità delle linee e la bellezza del design.

Potete acquistare il Quirky Converge direttamente dal sito Mobilefun ad un prezzo di 50,99€. Navigando all’interno del portale potrete inoltre trovare tutti i nuovi prodotti disponibili per il nuovo iPhone, come le custodie o le cover per iPhone 5

Quirky Converge, una pratica dock station universale ultima modifica: 2012-10-10T10:00:54+00:00 da september

Related Posts