Google Maps: Street View Ora Disponibile Anche Su Device iOS! (iPhone 5 Compreso)

A volte ciò che viene fatto uscire dalla porta rientra per la finestra…e questa potrebbe essere proprio l’immagine che riuscirebbe a riepilogare al meglio la situazione tra Google Maps ed i dispositivi iOS. Disponibile infatti da pochissimo l’opzione Street View in tutti i device della mela morsica, oltre che, ovviamente, in quelli Android. Vediamo come.

iphone5-street-view-ios-google

La società di Mountain View pare non voler proprio lasciare nulla all’intentato, e dopo essersi vista scartata dalla nuova versione del sistema operativo mobile iOS 6, per essere sostituita da un sistema di mappe proprietario di Apple, non ancora molto perfezionato, Google ha deciso di lanciare presso il suo sito internet maps.google.com la possibilità di accedere alla visione Street View non solo attraverso i browser dei computer fissi, ma anche tramite tutti i browser di dispositivi mobili, compreso, dunque, anche Safari!

Collegandosi infatti tramite qualsiasi device mobile Apple, e quindi anche dall’ultimissimo iPhone 5, al sito maps.google.com, l’utente avrà modo di navigare per le strade del mondo tramite il posizionamento dell’omino sulla strada per visitare a 360 gradi tutto ciò che sta intorno.

A voler ben pensare infatti, era stato proprio il CEO Apple Tim Cook, a dare ai suoi utenti l’alternativa di rivolgersi alle Google Maps in attesa che le Apple Maps fossero pronte. E Google evidentemente non ha perso l’occasione per “fidelizzare” sempre di più gli users dei dispositivi mobili Apple!

Google Maps: Street View Ora Disponibile Anche Su Device iOS! (iPhone 5 Compreso) ultima modifica: 2012-10-08T11:47:31+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts