Le Mappe Di Apple Potrebbero Essere Migliori Delle Google Maps…

Le Mappe di Apple installate con iOS 6, si sa, si sono rivelate per diversi aspetti piuttosto deludenti e fallimentari, alte aspettative ma risultati piuttosto scadenti. Se però, afferma Gizmodo, venissero guardate sotto un diverso punto di vista potrebbero essere addirittura migliori delle celebri Google Maps…

 apple_ios6_mappe-google-maps

Tramite l’aggiornamento al nuovo sistema operativo iOS 6, l’applicazione proprietaria di Apple, Maps, ha preso il posto delle mappe di Google che in tutti questi anni ci siamo abituati a trovare di default nei nostri iDevice. Purtroppo, come riportato dalla maggior parte degli utenti, queste risultano ancora piuttosto scadenti e perfettibili: la quantità di informazioni è infatti scarsa, e non sempre le strade indicate si trovano, effettivamente, al loro posto; ne è ben al corrente Tim Cook che ha pubblicamente chiesto scusa a tutti gli user Apple.

Gizmodo però, noto blog americano, ha riportato diversi test sulle Apple Maps, compiuti da Onavo, che mostrano come i dati consumati durante la navigazione su queste mappe sono nettamente inferiori rispetto a quelli consumati tramite Google Maps. Si sono compiuti infatti gli stessi esperimenti: utilizzo di zoom, ricerche e richieste di informazioni, ed il risultato è che a fronte di 1.2 MB di dati consumati dalle Mappe di Google, solo 217 KB ne sono stati usati da Apple Maps. Incredibile ma vero. La ragione, sostiene Gizmodo, potrebbe esser ricercata nel fatto che le mappe di Cupertino sono meno ricche di informazioni, ma, è anche da sottolineare, come la navigazione vettoriale di quest’ultime permette di ricreare le mappe utilizzando una quantità di dati inferiore.

Le Mappe Di Apple Potrebbero Essere Migliori Delle Google Maps… ultima modifica: 2012-10-03T09:00:26+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts