iPhone 5: problemi di connettività Wi-Fi

iPhone 5 è già disponibile in diverse parti del mondo dal 21 Settembre: tante sono le novità e soprattutto le nuove funzioni grazie all’integrazione del nuovo sistema mobile iOS 6, scaricabile dal 19 Settembre anche in Italia. Purtroppo però da quando è uscito il nuovo melafonino pare che diverse siano state le segnalazioni da parte di molti utenti del blog americano MacRumor a proposito di problemi con la connettività WiFi

 apple-iphone-5-wifi-connettività

Il sistema iOS 6 è scaricabile da diversi giorni grazie ad un aggiornamento software per i device della mela che abbiamo in casa, mentre il nuovo iPhone 5, presentato il 12 Settembre a San Francisco, esce direttamente con questo sistema operativo dalle fabbriche. Tra tante entusiasmanti features però, pare ci sia qualcosa che proprio non va con il Wi-Fi. Diversi utenti hanno infatti insistentemente segnalato, se non un mancato funzionamento, una lentissima connessione. Pare infatti che sia risultato praticamente impossibile scaricare una canzone da iTunes o un’app dall’AppStore.

L’unica soluzione che al momento pare riesca a metter una pezza a questo cattivo funzionamento della connettività Wi-Fi è quella di disabilitare WPA2 affidandosi alla crittografia WEP, anche se, in realtà, anche questa pare non esser granchè funzionante.

Sembra comunque che il problema non abbia colpito una grande fetta di utenza e che gli esperti Apple siano già a buon punto per risolvere il problema!

iPhone 5: problemi di connettività Wi-Fi ultima modifica: 2012-09-28T09:30:36+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts