Il Display dell’iPhone 5 è il Migliore Di Sempre (Anche Rispetto Samsung Galaxy S3)

DisplayMate ha analizzato l’iPhone 5, e dopo aver compiuto una serie di test riguardanti il nuovo display LCD da 5 pollici, lo ha eletto quale miglior schermo per smartphone di sempre: e ciò non solo in confronto ai device di casa Apple, ma anche rispetto gli smartphone di concorrenza!

 iphone5-display-galaxy

L’analisi compiuta da DisplayMate è stata particolarmente approfondita ed ha riguardato vari aspetti dei pannelli LCD integrati nello smartphone: i test infatti si sono concentrati sul contrasto di immagine, chiarezza del display anche in situzioni di luce intensa e precisione dei colori. Gli stessi hanno poi considerato anche il consumo di batteria in relazione all’utilizzo.

I risultati hanno lasciato quasi senza parole i tester, i quali hanno subito affermato di essere di fronte al “più brillante smartphone mai testato”, e, al tempo stesso, si sono dichiarati straniti dal fatto che Apple non abbia maggiormente dato peso a questo aspetto durante la presentazione del nuovo iPhone 5.

Per quanto riguarda i risultati, in rapporto all’iPhone 4, DisplayMate ha verificato che la riflettenza è diminuita del 52%, il valore più basso mai registrato; il contrasto, il più elevato fin ora, cresciuto del 57% ;ed i colori hanno acquistato in accuratezza e calibrazione. Riguardo la batteria sembra che questa consumi maggiormente rispetto il termine di paragone iPhone 4, ma ciò era ben immaginabile in ragione delle dimensioni cresciute del display.

Anche rispetto al Samsung Galaxy S3 l’iPhone 5 pare avere la meglio sul display: lo smartphone Android utilizza infatti la tecnologia OLED ancora piuttosto migliorabile rispetto l’LCD montato nei device Apple.

Il Display dell’iPhone 5 è il Migliore Di Sempre (Anche Rispetto Samsung Galaxy S3) ultima modifica: 2012-09-26T09:59:47+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts