Record Di Download Nelle Prime 24 ore di iOS 6!

Da pochissimo tempo è stato rilasciato il nuovo sistema operativo per device mobili Apple iOS 6 (in questo articolo tutti i link per il download), e già si inizia a vociferare a proposito di un record di download. Varie le società di analisi che stanno monitorando l’andamento della nuova versione di iOS, e tutte concordano sul grande successo che sta avendo: si parla infatti di ben 15% dei dispositivi della mela aggiornati in sole 24 ore dal rilascio!

 Chitika-iOS-6-download-24ore

La società di analisi che ha diffuso per prima questo risultato record è la Chitika Insight, la quale, monitorando le informazioni provenienti dal proprio network pubblicitario, ha verificato come alle 19:00 del 20 Settembre, ossia a 24 ore soltanto dal rilascio di iOS 6 in Italia, la percentuale di dispositivi mobili che aveva effettuato il download era ben il 15%. Una cifra strabiliante se si pensa che il precedente sistema operativo, iOS 5, raggiunse questi risultati solo dopo 5 giorni dal rilascio.

Continua la società di analisi, che mentre nelle prime ore i download erano partiti in sordina, ad un ritmo piuttosto lento, dopo un po’ è iniziato lo sprint che ha portato i risultati dei quali stiamo parlando.

I grafici resi noti invece da CharBoots, mostrano come i download siano provenuti principalmente da dispositivi iPhone, a pochi punti di distanza da iPad, e ad un po’ di distacco da parte degli iPod Touch.

Record Di Download Nelle Prime 24 ore di iOS 6! ultima modifica: 2012-09-21T13:45:07+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts