iPad Mini Già In Fase Di Produzione Presso Foxconn e Pegatron?

Sembrava che per il momento il tanto discusso tablet iPad Mini fosse stato adombrato dal lancio del nuovo iPhone 5, ed invece ecco che torna a far parlare di sé! Dalla testata taiwanese Taiwan’s Economic Daily News giunge infatti la notizia seconda la quale il mini iPad è già in fase di produzione!

 ipad-mini-foxconn-pegatron

Del mini iPad, un tablet il cui display dovrebbe aggirarsi attorno alla misura dei 7/8 pollici, non è mai stata data notizia ufficiale da parte della casa produttrice Apple, ma i rumors circolano ormai da diversi mesi ed in maniera piuttosto insistente. Ultimo di questi è proprio la voce di corridoio resa pubblica dal giornale taiwanese secondo cui le aziende Pegatron e Foxconn sono già in fase di produzione del mini tablet. In particolare, afferma il Taiwan’s Economic Daily News, il 50-60% della produzione sarebbe stata affidata ora a Pegatron a scapito di Foxconn, azienda quest’ultima da sempre parte fondamentale della catena di produzione dei device Apple e, forse proprio per questo, “accantonata” per ridurne la dipendenza.

La produzione di mini iPad con schermo da 7,85 pollici sarà affidata anche ad aziende minori quali Foxlink, AUO e TPK, per un totale di produzione mensile che dovrebbe attestarsi intorno ai 5 milioni di pezzi in un mese.

Ricordiamo che il mini iPad, secondo stime più o meno autorevoli, dovrebbe uscire nel mese di Ottobre, o comunque in tempo per il fruttuosissimo periodo natalizio!

iPad Mini Già In Fase Di Produzione Presso Foxconn e Pegatron? ultima modifica: 2012-09-19T09:17:16+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts