Il Lightning è In Grado Di Supportare Il Collegamento Di Periferiche USB Host?

Tra le novità che ha adottato Apple nell’ultimo modello di iPhone sul mercato, vi è il cambio del connettore dock da 30 pin con uno tutto nuovo e molto più piccolo che monta “solo” 9 contatti. Il dock si chiama Lightning e giunge ora il rumor secondo il quale potrebbe supportare il collegamento di periferiche USB host.

 dock-lightning-iphone-5

Molti sono stati i cambiamenti del nuovo iPhone 5 rispetto le generazioni passate che abbiamo avuto modo di conoscere durante il keynote Apple, tra questi fa la sua comparsa anche un nuovo connettore dock dal nome Lightning, come ha sottolineato Phil Schiller.

Che con il nuovo melafonino dovessimo tenerci pronti ad assistere ad un cambiamento del dock, in realtà, era stato già ampiamente rumoreggiato da varie fonti, ed effettivamente così è stato. Il connettore ha adesso solo 9 pin, ed il cambiamento, come ha tenuto a dichiarare Schiller, è stato necessario per permettere all’iPhone 5 di esser così sottile. Ha però aggiunto poi che questo sarà il nuovo modello anche per i prossimi device Apple che saranno da questo momento in poi lanciati sul mercato.

Un rumor di ultima ora, riguardante il connettore Lightning, proviene direttamente dal blog Macotakara, e riporta la news in esclusiva per la quale il dock sarebbe in grado di supportare il collegamento di periferiche USB come host: ossia, ove il sistema operativo lo consenta, all’iPhone potranno esser collegati direttamente vari accessori come tastiere e dispositivi di storage. Ciò vorrebbe dire dunque che questi accessori potranno in futuro esser usati senza necessità di esser creati apposta per un device Apple e senza app specifiche.

Il Lightning è In Grado Di Supportare Il Collegamento Di Periferiche USB Host? ultima modifica: 2012-09-18T09:15:42+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts