Ufficiale: Nano-SIM Per il Nuovo iPhone 5

Nel keynote Apple del 12 Settembre durante il quale è stato lanciato l’iPhone 5, varie sono state la novità presentate dal vice senior Phil Schiller, sebbene una sembra esser stata dimenticata: la scheda SIM. Si rumororeggiava ormai da vario tempo a proposito del cambio delle vecchie Micro-SIM con le nuove Nano-SIM, ora, sulla pagina online Apple, la notizia è stata finalmente confermata.

 iphone-5-nano-sim

Tra le novità che riguardano il nuovo melafonino di cui si è parlato durante l’evento Apple di San Francisco nessun accenno era stato fatto alle schede SIM che avrebbero riempito le slot del nuovo iPhone 5, nonostante insistenti fossero stati i rumors che volevano il passaggio a delle nuove schede ancora più piccole. Adesso però la notizia è ufficiale: pure se nessun comunicato è stato diffuso da Cupertino, nella pagina online del sito Apple, tra le tabelle comparative degli iPhone, spuntano delle informazioni sulle nuove Nano-SIM e sulla loro incompatibilità con le SIM già esistenti.

Le Nano-SIM sono infatti schede non soltanto più piccole, tali da avere praticamente solo l’area dei contatti, ma anche più sottili di circa il 17%. Queste card non potranno dunque esser “ritagliate” come avvenne per il passaggio dalle SIM normali alle Micro-SIM, per le quali bastava semplicemente tagliare il cartoncino in eccesso.

Le nuove SIM-Card saranno presto disponibili anche in Italia, di cui già gli operatori TIM, Vodafone e H3G sono riforniti. Nell’acquisto di un iPhone 5 con sottoscrizione di abbonamento la Nano è inclusa, per i passaggi invece dalle vecchie alle nuove card, si attendono aggiornamenti dalle compagnie telefoniche.

Ufficiale: Nano-SIM Per il Nuovo iPhone 5 ultima modifica: 2012-09-15T12:57:42+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts