Presentato anche iOS 6: novità per Siri e Maps

L’iPhone 5 ha fatto il suo debutto durante l’evento del 12 Settembre a San Francisco, ed insieme ad esso sono state lanciate anche le rinnovate linee di iPod Nano ed iPod Touch. Ma vi è di più. Phil Schiller, vice senior Apple, ha anche presentato il nuovo sistema operativo dei device mobili iOS 6.

20120913-225332.jpg

Integrato già nel nuovo iPhone 5, ma scaricabile anche nei device che abbiamo in casa, il sistema mobile iOS 6, presenta nuove features cui, fortunatamente, anche l’utenza italiana potrà accedere. In particolare tra le novità che iOS 6 porta con sè oltre a quelle che vi abbiamo elencato in questo articolo; vi è l’aggiornamento di Siri, che non solo parla in italiano, ma aiuta anche nella ricerca dei cinema e della loro programmazione, risponde ai quesiti sportivi, integra la funzione di dettatura e permette di pubblicare status su Facebook e Twitter. Integrato inoltre con Siri la nuova applicazione Mappe di Apple: grazie a questa sarà possibile ricevere direttamente dall’assistente vocale direzioni, indicazioni stradali e notizie sul traffico.

Anche la stessa applicazione Mappe ha subito miglioramenti grazie all’aggiornamento ad iOS 6, disponibili infatti le mappe in versione standard e satellitare. Il 3D invece non è ancora disponibile nella nostra penisola, ma ci auguriamo che presto anche questo update possa avvenire!

Presentato anche iOS 6: novità per Siri e Maps ultima modifica: 2012-09-14T09:30:47+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts