Ecco le prime immagini dei nuovi iPod Touch e iPod Nano

Vogliamo dedicare questo articolo ai primi video che iniziano a circolare in rete riguardo i nuovi iPod Touch e Nano. Le novità di questi dispositivi sono state poste in secondo piano in seguito alla presentazione dell’iPhone 5. Bisogna però ricordare che quello degli iPod è un mercato molto sviluppato e che la stessa Apple deve molto al suo primo lettore musicale.

Da ieri è ufficiale, l’iPod Touch si colora ma le novità riguardano sopratutto le caratteristiche tecniche; infatti i nuovi iTouch montano una CPU A5 dual-core e una GPU dual-core in grado di fornire prestazioni doppie rispetto al modello attuale. Non delude neppure la fotocamera iSight da 5 megapixel con autofocus, flash Led, filtri ibridi IR, e apertura f 2.4. Altre novità sul fronte di FaceTime, supportato in alta definizione (HD) da un sensore anteriore a 720p. Sicuramente utile a tanti sarà il chip Bluetooth, come del resto anche AirPlay e Siri che vengono così introdotti anche nel settore iPod. Il cavo di ricarica e trasmissione dati sarà a 8 Pin come del resto quello dell’iPhone 5.


L’ipod Nano, già conosciuto invece per il suo colori brillanti, cambia forma e viene ridisegnato con il pulsante “Home” collocato sotto ad un display più ampio ma comunque sempre touchscreen . Questo nuovo modello è il 38% più sottile rispetto al suo predecessore e presenta il supporto Bluetooth. Disponibile in 7 colori: nero, rosa, silver, verde, azzurro, giallo e rosso.


I prezzi e le date di commercializzazione le potete trovare in questo articolo.

Ecco le prime immagini dei nuovi iPod Touch e iPod Nano ultima modifica: 2012-09-13T15:47:37+00:00 da JB

Related Posts