Display IGZO Nei Nuovi Prodotti Apple?

All’IFA 2012 di Berlino, fiera dell’elettronica conclusasi proprio pochi giorni fa, l’azienda produttrice Sharp ha presentato i nuovissimi display IGZO, che si rumoreggia potrebbero essere utilizzati da Apple nei suoi futuri prodotti ed addirittura nel nuovo iPhone 5.

 IGZO-display-iphone5

I display IGZO sono una nuova produzione di casa Sharp ed hanno la caretteristica fondamentale di avere una dimensione abbastanza inferiore rispetto i display attualmente in commercio, grazie ad una cornice particolarmente ridotta.

Come è possibile osservare nell’immagine che pone a confronto uno schermo IGZO con un normale display, salta immediatamente all’occhio la minore dimensione sia nello spessore generale che nella cornice – che può arrivare a misurare 1,75 mm nei tre lati – del prodotto Sharp, il che permetterà ai dispositivi sui quali verrà montato di esser particolarmente sottili.

Ma le caratteristiche degli schermi IGZO non finiscono qui, oltre ad esser particolarmente sottili di spessore, essi posseggono anche un sensore capacitivo di touchscreen che consentirà di ottenere una maggiore fluidità nel tocco e nessun disturbo sulle aree periferiche.

Che Apple abbia deciso di inserire nei suoi prossimi device i display IGZO trova conferma nel fatto che la stessa azienda di Cupertino ha fornito un aiuto finanziario a Sharp per permetterle di costruire gli stabilimenti necessari per la produzione, riguardo alla possibilità che vengano implementati nel nuovo iPhone 5 staremo a vedere!

Display IGZO Nei Nuovi Prodotti Apple? ultima modifica: 2012-09-11T09:37:15+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts