Il nuovo iPhone 5 monterà un chip per i pagamenti NFC?

Mancano pochi giorni al 12 Settembre e alla presunta presentazione del nuovo iPhone 5 e in rete continuano a girare numerosi rumors sulle caratteristiche di questo dispositivo. Da pochi giorni sono stato divulgate alcune foto che ritraggono un chip molto interessante sulla mascherina frontale del prossimo iPhone 5; si tratterebbe del chip per i pagamenti veloci tramite tecnologia NFC.

Come possiamo vedere nell’immagine sembra essere veramente presente un modulo per lo scambio dati tramite connettività wireless RF. Questa tecnologia viene utilizzata per lo scambio di dati tra due dispositivi che si trovano molto vicini, ma è molto più conosciuto come metodo per il pagamento veloce. Infatti basterebbe solamente avvicinare l’iPhone ad un dispositivo abilitato alla ricezione per poter consentire uno scambio di denaro (previo collegamento ad una carta di credito). Molto utile ad esempio per pagare i biglietti dell’autobus o della metro.

 

Le foto potrebbero prendere valore se consideriamo il fatto che Apple in iOS 6 ha aggiunto l’applicazione Passbook, la quale tiene memoria di tutti gli sconti, i biglietti ecc.. e che sembrerebbe essere molto adatta come funzionalità se abbinata ad un chip NFC per i pagamenti veloci.

 

Il nuovo iPhone 5 monterà un chip per i pagamenti NFC? ultima modifica: 2012-08-29T20:18:58+00:00 da september

Related Posts