Prototipi iPhone e iPad targati 2002-2004

Nonostante gli users Apple siano in trepidante attesa per conoscere quale sarà il design del nuovo iPhone 5, le immagini che oggi vi mostriamo appartengono ad iPhone e iPad che non hanno mai conosciuto i banconi dei rivenditori.

iphone-ipad-prototipi

Stiamo parlando di alcuni prototipi dei due device Apple che l’azienda californiana tra il 2002 e il 2004 aveva progettato in attesa di sviluppare dei modelli che fossero ritenuti pronti per sbarcare nel mercato. La diffusione in rete delle foto si deve al sito TheVerge, e la ragione per la quale sono saltate fuori a quasi 10 anni di distanza è data dalla lotta legale al momento in corso tra Apple e Samsung: è stato infatti proprio Jonathan Ive a mostrarle ai giudici.

Come possiamo notare dalle foto qui sotto, i primi modelli di iPad sono abbastanza simili a quelli che tutti conosciamo, sebbene lo spessore e lo schermo siano leggermente maggiori di quelli attualmente in commercio: nel retro di un tablet possiamo anche notare la presenza di un bastoncino per consentire l’appoggio del dispositivo sulla scrivania. Presente anche un iPad dallo spessore maggiore con forme che richiamano quelle di un parallelepipedo.

 prototipo_ipad

prototipo-ipad2

Per quanto riguarda i prototipi degli iPhone, possiamo vedere, curiosando tra le immagini, come un modello riporta degli angoli leggermente smussati, un altro invece ha delle forme che richiamano quelle dell’attuale Nokia Lumia, ed è presente anche un modello con una caratteristica che nell’immaginario comune dovrebbe avere il nuovo iPhone 5, ossia le tre bande di colori diversi nella cover posteriore.

prototipo-iphone2

Prototipo-iphone

modello-iphone-cover

Prototipi iPhone e iPad targati 2002-2004 ultima modifica: 2012-07-30T10:50:05+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts