Tim Cook Parla Dei Rumors Sul Nuovo iPhone 5 e Di Passbook

Sono stati appena presentati i risultati fiscali del trimestre dell’azienda Apple, presenti alla conferenza ovviamente il CEO Tim Cook ed il CFO Peter Oppenheimer, i quali hanno risposto, senza chiaramente dare eccessivi dettagli, anche a domande relative al nuovo iPhone 5 ed all’applicazione Passbook.

 tim-cook-iphone-5

Recatisi alla conferenza, i due alti esponenti di Cupertino non si sono sottratti alle domande loro poste, ma si sono tenuti sul vago, pur dando qualche piccola informazione.

Quando un giornalista chiede a Tim Cook cosa ne pensa dei rumors che circolano sul nuovo iPhone 5 e se si aspetta dei guadagni importanti nel trimestre di Dicembre, il CEO risponde che “c’è molta speculazione ed un’incredibile anticipazione sui nostri prodotti futuri […] pur cercando di mantenere il più segreta e confidenziale possibile la nostra roadmap le persone non smettono di immaginare e speculare. Ma questo è comunque molto bello, il nostro paese li rende liberi di poterlo fare ed io non impiegherò energie per impedirlo”. Nessun risposta dunque sul trimestre di Dicembre, che potrebbe esser presa come un segno che l’iPhone 5 uscirà effettivamente in quel periodo. Il CFO Oppenheimer invece si rivela un po’ più pessimista, dichiarando come le speculazioni sulla “transizione autunnale” (intervallo di tempo nel quale si passa dalla vecchia alla nuova generazione di prodotti) abbia causato un diminuzione delle vendite dei modelli di iPhone al momento in commercio, poiché tutti per acquistare lo smartphone Apple stanno attendendo il lancio della nuova generazione di melafonini.

A proposito di Passbook, Cook rimane sibillino come sempre, dichiarando però che si tratta di una “caratteristica fondamentale di iOS 6, e che questa applicazione, che permette di avere in un’unica facciata tutti i coupon presenti nel device, “riuscirà finalmente a mettere un po’ di ordine tra i nostri libretti e biglietti che accumuliamo senza neanche rendercene conto nelle varie app”.

Tim Cook Parla Dei Rumors Sul Nuovo iPhone 5 e Di Passbook ultima modifica: 2012-07-28T10:00:20+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts