Hi-Ring Bluetooth: cornetta vintage bluetooth per telefonare con stile!

Oggi parliamo di un prodotto che ci ha davvero colpito grazie alla sua semplicità ma allo stesso tempo l’eleganza con cui si presenta. Si tratta dell’Hi-Ring bluetooth prodotto e distribuito da Hi-Fun.

 

La cornetta si presenta identica alle vecchie compagne che andavano di moda negli anni ’60 equipaggiati nei telefoni fissi tradizionali, cornette che hanno fatto la storia della telefonia fissa. L’Hi-Ring ne riprende a pieno il design migliorando tutti i dettagli la dove ci sono stati, nel corso del tempo, migliorie e innovazioni.

Si parte ad esempio dal materiale di cui è costituito il prodotto, una plastica soft-touch che rende davvero piacevole la presa. Unico neo di questa scelta riguarda il fatto che le impronte tendono a rimanere molto evidenti, soprattutto nella colorazione nera che abbiamo in prova.

Punto forte dell’Hi-Ring è proprio la possibilità di connettersi al nostro iPhone o smartphone attraverso il collegamento Bluetooth. Questo ci consentirà di rispondere o effettuare chiamate anche se siamo a distanza dal nostro telefonino (massimo 10 metri, 30 se ci si trova in ambienti aperti). Proprio nella parte interna della cornetta troviamo i pulsanti per gestire con comodità le chiamate.

Al centro troviamo un pulsante che ci consentirà di rispondere, chiudere le chiamate oppure rifiutarle (tenere premuto per circa 2 secondi). Questo pulsante inoltre viene utilizzato per accendere/spegnere la cornetta. Al di sopra di esso troviamo il tasto “+” che ci consentirà di alzare il volume della chiamata oppure di attivare il Voice Control (o Siri) quando se ne ha la necessità. Quest’ultima funzionalità la si può attivare tenendo premuto il tasto per circa 2 secondi; a questo punto verrà emesso un bip e solo allora potremo annunciare un comando che verrà inviato direttamente all’iPhone.

In basso troviamo il pulsante “-” che servirà semplicemente ad abbassare il volume di una chiamata. Ai lati della cornetta troviamo invece due led lampeggianti che segnaleranno la cornetta in attività (led blu) oppure quando la batteria si sta per scaricare (led rosso). Mentre si trova in carica invece sarà presente solamente il led rosso fisso.

Una piccola curiosità sulla disposizione dei tasti. Nell’Hi-Ring che abbiamo in prova i pulsanti “+” e “-” sono invertiti rispetto al normale posizionamento. Non sappiamo se sia stata una svista presente solo nel nostro prodotto oppure si tratta di un’errore di produzione; sta di fatto che però il nostro tasto “-” alza il volume (e attiva il Voice Control) mentre il tasto “+” lo abbassa (immagine sopra).

La qualità delle chiamate attraverso l’Hi-Ring bluetooth è davvero molto buone ed è paragonabile a quelle che avvengono tramite l’altoparlante dell’iPhone. Infatti non si nota alcun disturbo o distorsione della voce finchè si rimane nel raggio d’azione.

Anche le caratteristiche del prodotto sono davvero interessanti:

  • Durata batteria (in conversazione): 12 ore
  • Durata batteria (standby): fino a 10 giorni
  • Tempo di ricarica: circa 30 minuti
  • Raggio d’azione: 10 metri (30 metri in ambienti aperti)

Da non sottovalutare la particolarità del bluetooth. Infatti grazie ad esso potremo eliminare del 99% le radiazioni che ci colpiscono durante una normale telefonata tramite cellulare.

L’Hi-Ring Bluetooth è disponibile in 5 colorazioni differenti:

  • Nero
  • Rosso
  • Verde
  • Rosa
  • Bianco (lucido)

In definitiva l’Hi-Ring è davvero un buon prodotto che non può assolutamente mancare ai nostalgici degli anni ’60 ed agli amanti del vintage applicato alla tecnologia moderna. Potete acquistare il prodotto ad un prezzo di 49,99€ cliccando su questo link.

Potete trovare lo stesso prodotto anche su GadgetVivo con un piccolo sconto.

Hi-Ring Bluetooth: cornetta vintage bluetooth per telefonare con stile! ultima modifica: 2012-07-26T15:00:11+00:00 da september

Related Posts