VIDEO | Ricaricare l’iPhone Wireless Si Può!

Ricaricare completamente wireless il nostro iPhone? Un blogger di Cult of Mac c’è riuscito, ed ha condiviso online il video – che potete trovare in fondo all’articolo – nel quale mostra tutta la procedura compiuta.

 wireless-ricarica-iphone

Da anni si susseguono le voci dell’implementazione di questa tecnologia nei device Apple, ed anzi a tal proposito Cupertino aveva anche ottenuto un brevetto tempo fa, ma le attese si dilungano e, abbandonata ogni speranza di vedere tale innovazione nell‘iPhone di prossima uscita, Tanveer Islam lo ha progettato da sé!

Islam ha infatti operato questa modifica all’interno del suo iPhone 4S, inserendo un ricevitore wireless al dock del dispositivo. Il modulo da lui utilizzato è un Powermat, che ha il pregio di non richiedere alcun case intorno all’iPhone così da mantenere inalterate le eleganti linee del melafonino.

Il procedimento prevede “solo” l’inserimento all’interno dello smartphone del modulo Powermat, permettendo la ricarica tramite il semplice appoggio del device su un tappetino di ricarica USB.

Ovviamente la procedura non è così semplice come sembra, e per compierla è necessaria una buona dimestichezza con le componenti interne di un apparecchio elettronico, l’utilizzo di un saldatore, ed alcuni strumenti per implementare il modulo.

Lasciandovi al video che presenta la procedura per intero, vi ricordiamo che effettuare questa modifica comporta la perdita irreversibile di ogni garanzia per il vostro iPhone.

VIDEO | Ricaricare l’iPhone Wireless Si Può! ultima modifica: 2012-07-11T10:32:58+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts