Ancora Rumors Sul Nuovo iPhone 5: Questa Volta Si Parla Di Processori Quad-Core

Ancora indiscrezioni giungono dal blog DigiTimes a proposito del nuovo iPhone 5 e di quelle che dovrrebbero essere le sue specifiche tecniche. Oggi la news che vi riportiamo parla della possibile integrazione di un chip quad-core nella prossima generazione di melafonini.

nuovo-iphone-5-quadcore

A riportare la notizia è sempre lo stesso, non troppo affidabile visti i suoi precedenti, sito DigiTimes, che ancora una volta indica le sue fonti in addetti anonimi alle componenti del device Apple. In particolare il processore che dovrebbe essere integrato stando alle ultimi voci è l’ARM quad-core basato sull’architettura Exynos 4 di Samsung.
La notizia questa volta però può avere un suo perchè. In questi ultimi mesi infatti varie sono state le uscite susseguitesi di smartphone integranti cpu 4 core, come gli Android di casa HTC, Samsung e LG.

Dall’integrazione di questo processore vi sarebbero guadagni sotto diversi punti di vista, a partire dalla maggiore velocità e dal miglioramento delle prestazioni che si otterrebbero. Al momento gli ultimi device di casa Apple montano ancora processori dual-core, come l’iPhone 4S con il processore Apple A4 e l’iPad 2 però con la frequenza di clock di 800 Mhz. L’iPad di nuova generazione invece, monta al suo interno il chip A5-X, evoluzione del processore dell’iPad 2 con migliorie sotto il profilo del motore grafico.
Se dunque il nuovo iPhone dovesse integrare sul serio un nuovo processore quad-core, questo dovrebbe apportare miglioramenti di un certo livello, tale da meritare la nuova sigla A6.

Ancora Rumors Sul Nuovo iPhone 5: Questa Volta Si Parla Di Processori Quad-Core ultima modifica: 2012-07-09T11:47:11+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts