Instadesk: utilizza Instagram sullo schermo del tuo Mac!

Instadesk è un’applicazione presente sul Mac App Store davvero molto interessante che ci permetterà di visualizzare tutte le informazioni del nostro account Instagram direttamente dal nostro Mac.

L’interfaccia grafica dell’applicativo si presenta davvero molto semplice e pulita, in pieno stile Apple. Appena avviata ci verrà chiesto di effettuare il login tramite il nostro account e subito dopo saremo in grado di utilizzare a pieno tutte le funzionalità.

Tramite la barra di sinistra saremo in grado di accedere alla totalità delle funzioni disponibili su Instagram. Tramite “Feed” saremo in grado di visualizzare tutte le nuove foto delle persone che siamo seguendo, su “Popular” avremo le immagini più popolari su Instagram, andando su “Popular Tags” ci verranno visualizzati i tag più popolari del momento e che possiamo utilizzare per identificare le nostro foto, in “News” verranno catalogati tutti i mi piace, i commenti ed i followers che interagiranno con noi ed infine su “Request” saremo in grado di visualizzare tutte le richieste in attesa, nel caso avessimo un account privato.

Continuando nel menu, troviamo  la sezione “My pictures” tramite la quale ci verranno proposte tutte le nostre foto pubblicate, su “Liked Pictures” troveremo un elenco con tutte le immagini alle quali abbiamo espresso il nostro “mi piace”, su “i follow” troveremo ovviamente tutti i contatti che stiamo seguendo ed infine su “Followers” troviamo tutti coloro che ci seguono.

Nella barra inferiore di Instadesk, oltre alle varie opzioni per le impostazioni, troviamo una comoda funzione che ci permette di visualizzare le foto sottoforma di quadratini piccoli, quadrati più grandi oppure una foto per riga con accanto una descrizione, tutte le informazioni ed i tag.

Funzionalità davvero molto interessante riguarda la possibilità di collegare all’applicazione più di un account Instagram e di poter effettuare lo switch comodamente tramite il nostro nome presente sulla barra superiore.

instadesk è davvero un’applicazione ben fatta e molto utile; ci permetterà di gestire più comodamente il nostro account Instagram ed anche la visualizzazione delle immagini sarà migliore, dato che avverrà su di un display più ampio di quello dell’iPhone. Detto questo però il costo di chi se lo vorrà portare a casa è di 3,99€, sicuri che ce ne sia proprio bisogno? Una comodità che andrà pagata bene.

[app 428652446]

 

Instadesk: utilizza Instagram sullo schermo del tuo Mac! ultima modifica: 2012-07-06T16:20:21+00:00 da september

Related Posts