Rumors | Nuovo iPhone 5 Implementerà Pannelli Touch In-Cell

Nuovi rumors portano a parlare ancora del nuovo iPhone 5, questa volta giungono dal sito AppleInsider, e riguardano l’introduzione dei pannelli touch in-cell nel prossimo melafonino di casa Apple.

 iphone5-in-cell

Un articolo del blog riporta infatti dei dati di vendita dell’azienda produttrice di pannelli touch Wintek, la quale ha annunciato che le vendite di giugno sono calate del ben 33,6% rispetto il mese precedente. Una perdita che non si vedeva da almeno 5 anni. Questo calo ha portato a pensare, continua l’articolo, che con forte probabilità Apple si sia rivolta ad altre aziende produttrici più grandi quali Sony, Toshiba o Sharp, per rifornirsi di pannelli touch.

Ed è proprio questo dato che porta a pensare ad AppleInsider che Cupertino abbia intenzione di implementare la tecnologia touch in-cell all’interno dei nuovi iPhone 5.

Fino all’iPhone 4S i pannelli touch erano dei semplici on-cell riforniti da Wintek: nel momento in cui questa azienda è stata “scaricata”, con molta probabilità si potrà assistere ad un cambiamento della tecnologia touch attraverso l’implementazione degli in-cell.

Ricordiamo che i panelli on-cell si distinguono dagli in-cell per via del posizionamento dei sensori touch: mentre i primi pongono i rilevatori tattili sopra il display, con gli innovativi in-cell i sensori sarebbero installati direttamente all’interno dello schermo con un guadagno in termini di sottigliezza di ben 0,5 cm.

Con lo spazio che si avrebbe in più a disposizione dunque, Apple potrebbe inserire nel prossimo iPhone chip radio LTE o una batteria più grande!

Rumors | Nuovo iPhone 5 Implementerà Pannelli Touch In-Cell ultima modifica: 2012-07-05T10:00:59+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts