Ottobre Sarà Il Mese Di Lancio Dell’iPad Mini?

Torna l’ipotesi iPad Mini, e questa volta con una possibile data di lancio ed il prezzo col quale approderà nei mercati.

 apple_ipad_mini

A fornire queste succulente informazioni è la società di analisi Pacific Crest tramite il suo analista Andy Hargreaves, che si lancia in previsioni particolarmente realistiche anche in seguito all’osservazione delle ultime vicende del mercato dei tablet.

Annunciato il lancio di Nexus 7, la potente tavoletta 7 pollici del concorrente Android – che arriverà nei mercati statunitensi a fine Luglio con un prezzo a dir poco entusiasmante di 199$ vista l’alta qualità delle prestazioni che offre – secondo Hargreaves Apple non starà a guardare portar via una importante fetta del “suo” mercato, e proporrà l’alternativa made in Cupertino iPad Mini, il tablet con display da 7,85 pollici,  del quale si parla in realtà da molto tempo.

La parte che secondo l’analista della Pacific Crest potrebbe conquistare Cupertino con il suo modello mini, è del 25% del mercato dei tablet, con le rosee previsioni di 10 milioni di pezzi venduti entro dicembre e ben 35 milioni entro la fine del 2013.

L’analista inoltre si lascia andare ad ulteriori pronostici non solo relativamente alla data di uscita, che fissa per Ottobre, ma anche alla quantità di memoria, stimata in 8Gb, ed al prezzo con il quale probabilmente l’iPad Mini verrà lanciato nei mercati, ossia di 299$.

Stesse previsioni confermate anche da altri analisti, come Tom Mainelli di IDC, secondo il quale il mini tablet dovrebbe rimpiazzare l’iPad 2 da 16 Gb, e l’agenzia Topeka che conferma la data di uscita della nuova tavoletta Apple.

 

Ottobre Sarà Il Mese Di Lancio Dell’iPad Mini? ultima modifica: 2012-07-06T10:00:20+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts