Mentre Il 21% Degli User Giura Fedeltà Ad Apple, iOS Si Consacra Il SO Preferito Per La Navigazione

Giornata di statistiche sull’utenza Apple: nuovi grafici mostrano i risultati raccolti da istituti di analisi circa due aspetti, il primo a proposito della “fedeltà” degli users alla mela, il secondo a proposito della preferenza accordata ad iOS nella navigazione mobile.

 apple-preferenza

L’analista Bill Shope, di Goldman Sachs, ha condotto un’indagine mostrando come il 21% degli utenti Apple non lascerebbe i dispositivi made in Cupertino per nulla al mondo. Lo stesso ha anche compiuto una stima di quando valga, potenzialmente, ogni cliente della mela, portando a pensare che la cifra si aggiri intorno a 1053 dollari, per un totale collettivo di 295 miliardi di dollari per l’insieme della clientela, considerando ogni variabile quale servizi offerti, contenuti e potenzialità di crescita. Tra coloro i quali si sono detti disponibili a lasciare la piattaforma Apple invece, più del 50% ha affermato che sarebbe disposto a farlo solo a fronte di uno sconto di almeno il 30% per l’acquisto di dispositivi di altre case produttrici.

Il sito Net Application invece, ha compiuto un’indagine su un altro fronte: quello relativo al sistema operativo maggiormente scelto per la navigazione tramite device mobili. Se l’anno scorso il risultato di questa analisi portava una preferenza verso iOS del 53%, oggi questo valore è decisamente cresciuto, giugendo alla percentuale del 65,27% il mese scorso.

navigazione-ios

Compiendo inoltre un confronto tra iOS e Android – sebbene anche questo abbia ottenuto un incremento passando dal 15,98% dell’anno scorso al 19,73% di quest’anno – non può che rilevarsi come il divario tra i due sistemi operativi risulti ancora più incisivoo se si considera che Apple ha solo 3 device mobili predisposti alla navigazione web, contro i molteplici dispositivi Android.

Mentre Il 21% Degli User Giura Fedeltà Ad Apple, iOS Si Consacra Il SO Preferito Per La Navigazione ultima modifica: 2012-07-07T10:00:11+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts