Testato Siri Da Munster: Risultati Piuttosto Deludenti Ma Miglioramenti In Vista

Gene Munster ha eseguito un test piuttosto professionale sulle abilità dell’assistente vocale di Apple Siri, con tanto di votazione sulle sue prestazioni a fine esperimento.

 siri-test-munster

Il test eseguito dall’analista di Piper Jaffray ha riguardato circa 800 query di ricerca, ed è avvenuta in due luoghi distinti: una stanza completamente avulsa da rumori ove lo user parlava senza cuffie e microfono, ed in mezzo ad una strada di Minneapolis, piuttosto trafficata, attraverso l’head set della Skully Candy.

I risultati che ne sono derivati hanno riportato una performance migliore dell’assistente Siri nella stanza isolata, con una percentuale di comprensione pari all’89% e del 68% nell’accuratezza delle ricerche. Il report del test avvenuto in mezzo alla traffica strada invece, mostra un 83% di comprensione contro un’accuratezza di risposta del 62%. Risultati piuttosto deludenti dunque, da un software che dovrebbe essere la punta di diamante dei nuovi device Apple.

Sull’83% di domande comprese, Siri ha fornito il 21% di risposte errate. Non sufficiente se paragonato, ovviamente, alla ricerca effettuata tramite immissione di testo scritto con Google.

Tra le domande effettuate ne sono state riportate alcune tra cui: “Quando è uscito il film Cinderella?” ottenendo per tutta risposta la ricerca degli orari del film al cinema attraverso Yelp, o alla domanda “Dove mi trovo?” il pin veniva posto in una posizione della mappa errata. Poca accuratezza dunque, sebbene dati dimostrano che le risposte fornite da Siri sono ricercate proprio su Google nella percentuale del 60%, anche se, in futuro, l’affidamento sul motore di ricerca di Mountain View si ridurrà fino al 48%.

La votazione ottenuta da Siri a fine esperimento vedono un B per la comprensione ed una deludente D per l’accuratezza.

Gene Munster però si mostra fiducioso affermando infatti che con il lancio di iOS 6 in autunno, l’assistente vocale Siri migliorerà decisamente contestualmente all’affrancamento da Google per la percentuale del 12%.

Testato Siri Da Munster: Risultati Piuttosto Deludenti Ma Miglioramenti In Vista ultima modifica: 2012-07-01T18:27:21+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts