TuneUp: mantieni organizzata la tua libreria iTunes!

Oggi vi presentiamo un’applicazione che non deve assolutamente mancare nei nostri Mac; in particolare per tutti coloro che come me vogliono tenere pulita e ben organizzata la propria libreria musicale di iTunes. Stiamo parlando di TuneUp e all’interno dell’articolo troverete una piccola recensione.

TuneUp ci promette di riorganizzare in maniera completa ed efficiente tutta la nostra libreria di iTunes; ed il tutto in maniera automatica.

Appena aperta l’applicazione, ci ritroveremo di fronte ad una barra verticale grazie alla quale potremo decidere quali azioni intraprendere: Pulisci, Copertine, DeDuper e Tuniverse.

All’interno della sezione “Pulisci” troveremo tre ulteriori schede grazie alle quali potremo decidere se analizzare la nostra libreria, pulirla oppure annullare tutti i cambiamenti. Analizzando tutte le nostre canzoni TuneUp sarà in grado di dirci in che percentuale la nostra libreria è organizzata correttamente; basandosi su dei parametri che potete vedere nell’immagine seguente.

Spostandoci nella sezione “Copertine” saremo in grado semplicemente di andare a ricercare tutti le illustrazioni degli album in nostro possesso e sostituirle con un semplice click.

Continuando con la scheda “DeDuper” l’applicazione sarà in grado di andare a ricercare ed eliminare tutte le canzoni che sono presenti più di una volta all’interno dei nostri album, le quali vanno solo ad appesantire le dimensioni totali della nostra libreria.

Infine nella sezione “Tuniverse” ci verranno indicati le date dei concerti a cui potremmo essere interessati; anche se tale servizio non mi sembra molto ottimizzato per il nostro paese.

In definitiva TuneUp è un’applicazione che nel complesso si comporta molto bene, andando a trovare tutte le copertine mancanti alla mia libreria ed anche tutti i metadati delle mie canzoni. Alcune volte però l’applicazione non è in grado di trovare la giusta copertina (di un singolo non molto famoso ad esempio) ed allora fornisce l’illustrazione di un album che raccoglie in se stesso molte canzoni (tipo Hit 2012 ad esempio).

A parte questo piccolo accorgimento, se ci tenete a mantenere la vostra libreria di iTunes pulita ed organizzata, noi di iAppleMania consigliamo l’acquisto di TuneUp, il quale è disponibile all’acquisto a questo link con diverse opzioni:

  • Validità illimitata: 49,95$
  • Solo funzione “Pulisci”: 29,95$
  • Solo funzione “Copertina”: 29,95$
  • Solo funzione “DeDuper”: 29,95$

 

TuneUp: mantieni organizzata la tua libreria iTunes! ultima modifica: 2012-07-03T17:43:23+00:00 da september

Related Posts