Docking Station Con Sistema Di Ricarica Induttivo Ed Antenna: Un Nuovo Brevetto Apple!

Altro carico di brevetti depositati da Apple pochi giorni fa. Se ne contano 28 che vanno dai sensori sensibili alla luce a gesture multi-touch, fino a giungere ad una docking station con sistema di ricarica per la batteria induttivo ed un’antenna per il miglioramento del segnale wireless.

 Dock-station-Apple

Ed è proprio di questa stazione che vogliamo parlarvi. Scoperta già in passato dal sito Patently Apple, questa struttura, come potete vedere nelle immagini, prevede un alloggiamento del dispositivo in verticale ed è pensato per permettere la ricarica della batteria attraverso un meccanismo di accoppiamento induttivo. La stessa docking inoltre è configurata per migliorare, tramite un’apposita antenna, l’integrità del segnale wireless.

Si tratta dunque di una tecnologia in grado di ricaricare il device senza fili, senza però ridurre la potenza di trasmissione del segnale.

 Brevetto-antenna-apple

La tendenza delle aziende infatti, ultimamente, è quella di posizionare l’antenna del cellulare nella parte bassa del dispositivo così da evitare che le radiazioni possano giungere in maniera copiosa alla testa mentre parliamo al telefono. L’unico lato negativo però di questa interessane pensata, è che nel momento in cui lo smartphone viene poggiato su un dock, la potenza del segnale si riduce notevolmente. Ecco allora che, grazie all’antenna di re-irradiazione pensata per la docking station, Apple riuscirà ad ovviare anche questo problema!

Docking Station Con Sistema Di Ricarica Induttivo Ed Antenna: Un Nuovo Brevetto Apple! ultima modifica: 2012-07-03T10:00:04+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts