JPEGmini, metti a dieta le tue foto!

Oggi vi presentiamo un’applicazione davvero molto interessante disponibile per i Mac sul Mac AppStore. Si tratta di JPEGmini e promette di far risparmiare un sacco di spazio riducendo le dimensioni dei vostri file jpeg, senza però comprometterne la qualità. Vediamo come si comporta.

Appena avviata l’applicazione si presenta con una grafica davvero molto piacevole e pulita, e per caricare le proprie foto non dovremo far altro che cliccare sul pulsante “Choose” e selezionare le immagini da rimpicciolire.

Molto comoda la funzione grazie alla quale potremo facilmente selezionare interi eventi direttamente dalla propria libreria iPhoto. Tale funzionalità la si può attivare sempre cliccando su “Choose” e poi scorrere fino alla fine del menu di sinistra nella finestrella che apparirà. Troveremo la dicitura “Photos” con all’interno tutta la nostra libreria iPhoto.

Una volta selezionate le immagini che ci interessano, diamo il via all’elaborazione ed il programma comincerà a lavorare (anche piuttosto velocemente).

Il risultato è davvero incredibile. Nel mio test con circa 130 foto, sono riuscito a guadagnare ben 537 Mb! Ed il tutto senza perdere minimamente di qualità. Si può notare una leggera differenza tra la foto originale e quella processata solamente se si esegue il massimo dello zoom. Ma comunque è una differenza davvero minima e che non influirà minimamente sull’impatto visivo.

ecco le caratteristiche principali dell’applicazione:

  • Libera spazio prezioso sui dischi interni ed esterni
  • Memorizza fino a 5 volte più foto nel tuo account online, e caricale molto più velocemente!
  • Supporta le foto personali fino a 17 Megapixel
  • Trascina le foto, cartelle o interi dischi rigidi sulle app per ottimizzarle
  • Animazione Stunning: mostra le anteprime delle foto durante la lavorazione
  • Contatore di risparmio: mostra la quantità di spazio su disco rigido salvato

L’applicazione è davvero ben fatta e fa semplicemente quello che promette, ed anche molto bene. JPEGmini ha un prezzo di 15,99€ ed è disponibile sul Mac AppStore. Potete acquistare direttamente anche tramite il link di seguito:

[app 498944723]

JPEGmini, metti a dieta le tue foto! ultima modifica: 2012-06-28T11:30:48+00:00 da september

Related Posts