Akinator the Genie: fatevi leggere il pensiero!

Su AppStore da alcuni giorni c’è un’applicazione che sta letteralmente spopolando e risale le classifiche europee e mondiali ad un ritmo esagerato. Mi riferisco ad Akinator The Genie, l’app sviluppata da Elokence e che si prefissa lo scopo di indovinare la persona a cui state pensando semplicemente interrogandovi con alcune domande. Non ci credete? Continuate a leggere allora..

Quest’applicazione era stata lanciata già nel 2010 ma solo per iPod Touch ed iPhone. Recentemente è stata aggiornata la compatibilità anche con iPad e da allora ha praticamente sbancato ogni classifica.

La sfida è semplice, attraverso alcune domande l’applicazione cercherà di indovinare il personaggio (famoso e non) a cui state pensando. Personalmente ho provato con 12 diverse persone (tra cui mia madre) e finora le ha indovinate tutte. Le persone che non sono presenti nel database (come ad esempio i vostri parenti) potranno essere aggiunti manualmente con tanto di foto grazie all’apposita sezione all’interno dell’app.

Tutto ciò funziona grazie ad un algoritmo sofisticato e dalla comunicazione tra i server di Akinator e l’applicazione; infatti per poter giocare si dovrà avere a disposizione una connessione ad internet sul proprio dispositivo .

Se anche voi volete mettere alla prova il genietto vi consiglio il download di questa applicazione al costo di 1,59€. La potete acquistare cliccando direttamente sul link di seguito:

[app 484090401]

Akinator the Genie: fatevi leggere il pensiero! ultima modifica: 2012-06-18T18:29:42+00:00 da september

Related Posts