iOS 6: Quali Device Beneficeranno Delle Nuove Funzionalità?

Il sito MacRumors ha compilato un’interessante tabella che mostra le novità introdotte da iOS 6 facendo una comparazione tra i dispositivi Apple che potranno, o meno, usufruire delle funzionalità di questo sistema operativo. 

ios6-apple

iOS 6 sicuramente prosegue sulla scia del processo di innovazione iniziato col sistema iOS 5, ma come annunciato dallo stesso Tim Cook sul palco del WWDC 2012, questo non sarà compatibile con alcuni iDevice: restano fuori dall’aggiornamento infatti iPad di prima generazione ed iPhone precedenti al 3G.

Ma vi è di più. Vi sono funzionalità che, nonostante l’aggiornamento ad iOS 6, non saranno comunque abilitate in alcuni apparecchi.

Proprio a tal proposito, i ragazzi di MacRumors hanno pensato di stilare la tabella che potete osservare qui sotto, mostrando quali dispositivi beneficeranno delle caratteristiche del nuovo sistema.

 funzioni_ios6

Per quanto riguarda l’iPhone 3G, questo non riceverà praticamente alcuna rilevante innovazione, rendendo, di fatto, l’aggiornamento inutile. Esso infatti potrà beneficiare solamente delle nuove mappe, ma senza navigazione in 3D, delle novità dell’app telefono, che sono abbastanza limitate, e di tutte le novità minori.

L’iPhone 4 invece potrà godere delle stesse innovazioni del 3G ed in più di: reading list offline su Safari, Vip List e Smart Box su Mail e condivisione foto su Photo Stream. Rimane fuori la possibilità di videochiamare con Facetime tramite connessione 3G e Siri, allo stesso modo di come non saranno disponibili sull’iPad 2.

I dispositivi che invece beneficeranno di tutte le innovazioni del sistema operativo sono gli ultimi arrivati iPhone 4S e nuovo iPad.

iOS 6: Quali Device Beneficeranno Delle Nuove Funzionalità? ultima modifica: 2012-06-16T14:44:01+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts