Ecco tutte le novità di iOS 6 presentate al WWDC

In arrivo finalmente il tanto annunciato sistema operativo iOS 6 per i dispositivi mobili. Presentato durante il WWDC 2012, e rilasciato nella prima versione beta, è stato descritto dai suoi creatori come il “sistema operativo più performante al mondo”. Tante le novità introdotte, di cui alcune già preannunciate, che renderanno i device made in Cupertino ancora più competitivi di prima.

 ios-6-apple

Vediamo cosa Apple ci ha risevato per questa nuova versione di iOS 6.

  • Primo tra tutti il miglioramento di Siri. L’assistente vocale è stato arricchito di tante nuove funzionalità, una tra le altre il supporto per la lingua italiana, notizia che farà felici gli utenti del nostro paese.

  • Come preannunciato, è stato abbandonato Google Maps e sostituito con un’applicazione proprietaria Apple costruita da zero, con immagini molto nitide e riprese aeree. Prospettiva anche in 3D e aggiornamenti in tempo reale sul traffico.

  • Cambia la grafica a partire dallo sfondo con tema acquatico e nuova veste per iTunes ed App Store, dai toni più scuri. Anche l’interfaccia grafica di alcune applicazioni è stata ridisegnata, come il meteo e l’applicazione iPod.

  • Anche l’app telefono è stata modificata graficamente, oltre che arricchita di nuove funzioni, come la possibilità di inviare un messaggio al chiamante mentre il telefono squilla, magari per avvisarlo di essere impossibilitati nel rispondere, o il “do not disturb”, così che il cellulare eviti di squillare o illuminarsi alla ricezione della chiamata in momenti inopportuni.

  • Oltre l’applicazione Mappe, una nuova applicazione farà capolino sui nostri iDevice: è PassBook, un vero e proprio portafoglio virtuale per tenere in ordine biglietti, appunti e tutto ciò che potrebbe trovarsi nelle nostre tasche.

  • Ed ancora: miglioramenti per la velocità di Safari, un’app orologio per iPad, aggiunte varie Emoji, e funzionalità dettatura per qualsiasi schermata ove apparirà la tastiera.

Ricordiamo infine che iOS 6 è compatibile con iPhone, dal 3GS, iPad, dalla seconda generazione e iPod Touch di quarta generazione.

passbook-ios6

Ecco tutte le novità di iOS 6 presentate al WWDC ultima modifica: 2012-06-13T18:33:30+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts