Su YouTube appare una probabile Beta del nuovo iOS 6 in esecuzione | VIDEO

Su youtube da qualche giorno è disponibile un video caricato da jaketechwizard nel quale viene “recensito” il nuovo iOS 6 con tutte le sue nuove funzioni (anche se come vedremo sembra esserci ben poco di nuovo). Il software sarebbe in versione Beta e a prima vista il video non sembrerebbe essere taroccato.

Nel filmato possiamo vedere che la Build in questione è la 10B24 ed il dispositivo sul quale viene eseguito è un iPod Touch.

Come prima novità viene fatto vedere l’implementazione di Siri anche negll’iPod; quindi come molti rumors erano gironzolati in rete in questi mesi forse Apple allargherà l’utilizzo di tale funzionalità anche agli altri dispositivi precedenti all’iPhone 4S.

Altra novità riguarda l’iStore, una fusione tra l’iTunes Store e l’AppStore tramite la quale avremo tutte le funzionalità delle due applicazioni concentrate tutte in un’unica soluzione (a mio parere se la cosa fosse vera sarebbe comoda)

Si parla anche di una nuova app chiamata “Dictionary” che rappresenta il vero e proprio Dizionario nel qule ricercare il significato delle parole. Altra interessante funzione è l’allargamnto delle possibilità offerte da Spotlight. Portemmo infatti digitare una qualsiasi parola all’interno del box dedicato e tra i risultati della ricerca verrà integrata anche la definizione della stessa, con la possibilità di leggere l’intero testo all’interno dell’applicazione Dictionary.

Un’altra novità riguarda la tanto parlata applicazione Mappe, la quale non usa più i dati di Google e presenta alcune nuove funzioni come lo zoom tramite dei tasti virtuali, la possibilità di alzare o abbassare la luminosità ed un tasto ON/OFF per visualizzare o meno le indicazioni stradali.

Ultima novità, la più piccola, riguarda Safari, o meglio, l’integrazione del multitasking all’interno di Safari. Infatti ora anche se utilizzeremo l’applicazione in landscape sarà possibile accedere alla barra del multitasking facendo un doppio click sul tasto Home.

Niente mappe 3D quindi come volevano alcuni screenshot girati in rete alcuni giorni fa, niente nuova interfaccia grafica color argento, stessa Homescreen di sempre.

Sinceramente prenderei con le pinze la veridicità di questo video, in quanto le novità rappresentate sono ben poche ed al di sotto di un upgrade cosi importante di iOS. Tali modifiche andrebbero bene per un’aggiornamento del tipo iOS 6.X ma non per un software che dovrebbe stupire con le sue funzionalità.

Staremo comunque a vedere, ormai il WWDC è davvero molto vicino ed anche la presentazione di iOS 6. Vi ricordiamo che noi di iAppleMania seguiremo l’evento tramite un Live Blog a cui invitiamo tutti voi a partecipare.

Nel frattempo, cosa ne pensate di questo video?

Su YouTube appare una probabile Beta del nuovo iOS 6 in esecuzione | VIDEO ultima modifica: 2012-06-07T18:16:57+00:00 da september

Related Posts