Il Nuovo iPhone 5 Probabilmente Incorporerà Chipset Radio A Basso Consumo | Rumors

Ancora rumors sul nuovo iPhone 5: questa volta parliamo di hardware interno e di chipset in particolare. Pare infatti che Apple abbia intenzione di integrare all’interno del nuovo modulo wireless il chipset radio Broadcom BCM4334.

 iPhone-5-chipset

Questo nuovo chip è stato ritrovato all’interno delle stringhe di codice del nuovo sistema operativo iOS 6: il precedente iPhone 4S e il nuovo iPad infatti avevano montato al loro interno il vecchio chipset BCM4330. Caratteristica del chipset radio Broadcom BCM4334 è la riduzione dei consumi in WiFi ed il supporto ai trasferimenti Wi-Fi Direct, oltre che il minor spazio occupato dal chip e la particolare efficienza.

I consumi sarebbero addirittura ridotti del 40-50% afferma AnandTech, mentre in fase di standby “la riduzione di energia toccherebbe i 3 ordini di grandezza”. Grazie proprio a questi minori consumi di energia, risulta verosimile che il nuovo iPhone 5 possa essere realmente più sottile dei suoi predecessori: minori consumi di energia equivalgono infatti ad una batteria più piccola e sottile, oltre che più efficiente.

Migliorate, poi, anche le prestazioni: la presenza del Wi-Fi Dual band permetterà infatti il trasferimento di file tra due dispositivi Apple grazie al servizio AirDrop. I Mac di nuova generazione infatti possono scambiarsi file tra loro attraverso Wi-Fi Direct senza la presenza di reti Wifi esterne.

Il Nuovo iPhone 5 Probabilmente Incorporerà Chipset Radio A Basso Consumo | Rumors ultima modifica: 2012-06-04T21:52:24+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts